Un saluto dal Pancio!

Usate questa cartella per il vostro primo post!

Moderatore: Moderatori

Un saluto dal Pancio!

Messaggioda Pancio » 23/09/2018, 18:33

Ciao a tutti!
Mi chiamo Gianluca e scrivo dalle parti di Piacenza.
Nel giro di breve spero di poter entrare ufficialmente nel mondo Alfa Romeo.

Mi spiego meglio.
Ho una Subaru BRZ come unica auto e nonostante sia fantastica in tutto e per tutto, con assetto ed irrigidimenti vari al telaio (pronto pista insomma) non è proprio l'auto più adatta per il casa/lavoro e per *macinare kilometri*, nonostante i consumi siano ottimi (dai 10 ai 14 km/l).

Quello che da vero appassionato di automobili mi disturba è lo stato indecente delle nostre strade, quindi tra assetto, telaio di legno e cerchi da 18" più che guidare mi sembra di fare slalom tra le buche.
Inoltre, la macchina della mia morosa è parecchio stanca.

Riassumendo, mi serve una vettura che possa farmi da seconda auto, che ci porti a spasso nel caso ci sia da andare lontano e che possa, eventualmente, fare da prima auto a lei nel caso ce ne fosse bisogno.

L'obiettivo difficile da centrare è trovare un'auto che, almeno come handling, non mi faccia rimpiangere ogni secondo la BRZ.
Il tutto ad una spesa ragionevole.

Tirando le somme viene fuori la mitica Alfa 147.

Ne ho trovata una messa piuttosto bene: 1.9 jtd 120 cv di metà 2009 con 125k km, colore bianco ghiaccio, allestimento moving con pack sport ad un prezzo tutto sommato corretto.
Il venditore (concessionario) mi ha parlato di un problema all'ABS (spia accesa) che secondo lui è collegata ad uno o più pin ossidati nel pettine della centralina.

Ci avrebbe guardato per risolvere prima di farmela provare.
Da accordi, mi farà sapere in settimana.

Un amico alfista DOC mi ha riferito che nelle moving "marcivano" le pinze posteriori. Sapete dirmi come mai? Ferraccio?
Per il momento è tutto!

Se avete consigli su cosa guardare nello specifico prima di prenderla li accetto più che volentieri!!! :grazie)
Ultima modifica di Pancio il 23/09/2018, 21:03, modificato 1 volta in totale.
Pancio
Alfista Baby

Messaggioda Testa » 23/09/2018, 20:58

:welcome) e buon forum :ciao)

Scrivi nell'apposita sezione "147" per aver maggior visibilità e risposte
Testa
Moderatore

Status: Papà

Messaggioda Pancio » 23/09/2018, 23:41

Grazie mille, lo farò senz'altro!
Pancio
Alfista Baby