Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Tutte le novità e gli scoop!!!

Moderatore: Moderatori

Messaggioda falconero79 » 05/10/2018, 15:53

il problema è che se n'è andato troppo velocemente.
Lasciando il buco.
Lui era un accentratore e tutto passava da lui.
Alfa GT - 3.2 V6 24v 2007 - Nero Kyalami...Sconsigliata ai deboli di cuore... Omologata R.I.A.R.
Alfa 75 - 1.6 carburatori 1986 - Bianco Argento ASI, Omologata R.I.A.R.
Alfa Giulietta 940 - 1.6 jtdm 2010 - Rosso Alfa ...il muletto di casa...
Piaggio Vespa - LX150 touring 2010 - Terra di Toscana
Alfa Romeo 2.0 V6 TB - arrivato
falconero79
Cuore Sportivo

Messaggioda boxer17 » 05/10/2018, 16:43

Flav ha scritto:
boxer17 ha scritto:
Flav ha scritto:
Marchionne era un accentratore. ............ Ma la sua conduzione ha avuto un prezzo non indifferente che i marchi hanno pagato caro.

Non intendevo dire che fosse la soluzione a tutti i mali o l'unico al mondo capace di far funzionare le cose. Ma proprio che il "prendere" in mano tutto quello che gestiva (nel bene e nel male) richiede tempo...molto tempo...

Boxer17: il mio intervento non era un critica a te, sia chiaro, ma un contorno ad integrazione. Avevo capito perfettamente cosa intendevi. Il fatto che lui fosse un accentratore dà valore alle tue parole perchè infatti ora come ora è periodo di transizione. E' venuta a mancare la presenza guida di riferimento, quindi si è in mezzo al guado. E non si capisce se la piena è passata o ne sta per arrivare una ancora pià grande...

:OK) prima mi ero espresso in modo un po' ambiguo.

In ogni caso un conto è fare una versione di una vettura esistente coi vetri scuri.
Un conto è fare una vettura nuova.

Magari l'idea c'era anche...ma adesso ne deve così passare di acqua sotto i ponti, non solo quella del disgelo primaverile...
Vedremo
Fu 147 2.0 Ts - Rosso Alfa - " La Sfregiata "
Io non ho mai considerato le Alfa come le altre automobili, ripeto che sono totalmente irrazionale come ogni Alfista, perchè la passione non si può discutere. (Carlitos)
boxer17
Cuore Sportivo

Status: Ligogna

Messaggioda Flav » 05/10/2018, 17:46

Infatti... certo è che, per la compatta del marchio, ora come ora a listino hanno solo due motori, 1.4TB 120cv ed il 1.6jtdm-2 120cv manuale/TCT. Basta.
Il resto non è ordinabile. Per una casa Premium questo non è accettabile.

E non è finita. Giulia vende poco. E non mi meraviglio. Ma allora, se volevi volumi, perchè non hai fatto la versione SW? Si rendano conto di questo spero strada facendo in questo momento. Ci vuole gente che ne capisca del dna specifico di ogni marchio. Altrimenti non vai avanti se non a colpi di super sconti.
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista

Messaggioda AlfaNet » 05/10/2018, 22:06

Concordo ... nei vertici Alfa ci vogliono persone con la passione per questo mondo ... solo così si va aventi ... gente con l'auto in testa e che ne capisca ... quale modello può andare e quale no ... ad esempio non aver voluto fare una Giulia SW è stato un errore ... la 159 SW era molto bella e penso che hai tempi ha anche venduto molto. Il cliente tipo della Giulia non ha più 20 anni ... una versione SW sarebbe quindi molto apprezzata, risolleverebbe molto velocemente le vendite di questo modello. Vorrei ricordare che quasi tutti i modelli di un certo livello BMW e AUDI hanno la versione SW, come mai? :ka) :ignore)
<||<ALFANet>||>
AlfaNet
Alfista Senior

Messaggioda Flav » 05/10/2018, 22:29

AlfaNet ha scritto:Concordo ... nei vertici Alfa ci vogliono persone con la passione per questo mondo ... solo così si va aventi ... gente con l'auto in testa e che ne capisca ... quale modello può andare e quale no ... ad esempio non aver voluto fare una Giulia SW è stato un errore ... la 159 SW era molto bella e penso che hai tempi ha anche venduto molto. Il cliente tipo della Giulia non ha più 20 anni ... una versione SW sarebbe quindi molto apprezzata, risolleverebbe molto velocemente le vendite di questo modello. Vorrei ricordare che quasi tutti i modelli di un certo livello BMW e AUDI hanno la versione SW, come mai? :ka) :ignore)

La 159 ha avuto i suoi problemi (peso su tutti) ma aveva una ciclistica sensazionale. Cavolo se la comprerei. Ancora oggi è dannatamente bella, in versione Sw è il top. Come dici bene Giulia è per cliente maturo con family, senza senso non dare la SW.
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista

Messaggioda AlfaNet » 05/10/2018, 22:46

… alcuni dicevano che convertire Giulia in SW comportava modifiche al suo assetto col rischio di non avere più quella sensazione sportiva alla sua guida. OK, sarà anche vero … ma perdere un pochino di “sensazione” non penso sia un sacrilegio, avranno avuto la stessa problematica BMW e Audi con i loro modelli SW derivate da berline prestigiose e potenti … eppure ne vendono tante, come mai? Questa modifica di assetto per avere una Giulia SW è un operazione così costosa? In Alfa devono invertire milioni e milioni di Euro? A me sembra impossibile. Si, la 159 ancora oggi è bellissima, sia berlina che SW … e per di più la 159 non era copia di nessuna altra auto di quel momento storico … ricordo ancora la sequenza iniziale di un film di 007 di alcuni anni fa … dove le due Alfa 159 dei “cattiva”, impegnate in un inseguimento mozzafiato ci faceva un gran gran figurone :A) :OK)
<||<ALFANet>||>
AlfaNet
Alfista Senior

Messaggioda boxer17 » 05/10/2018, 22:47

Flav ha scritto:Infatti... certo è che, per la compatta del marchio, ora come ora a listino hanno solo due motori, 1.4TB 120cv ed il 1.6jtdm-2 120cv manuale/TCT. Basta.
Il resto non è ordinabile. Per una casa Premium questo non è accettabile.

Infatti. Se vogliono creare un brand premium...devono levarla del tutto, o far la nuova Giulietta. Anche lì sono "nel limbo" in attesa.
E con le nuove omologazioni sono indietro da sempre. Quindi aspetta e spera...

E non è finita. Giulia vende poco. E non mi meraviglio. Ma allora, se volevi volumi, perchè non hai fatto la versione SW? Si rendano conto di questo spero strada facendo in questo momento. Ci vuole gente che ne capisca del dna specifico di ogni marchio. Altrimenti non vai avanti se non a colpi di super sconti.

La station ai tempi era stata accantonata "ufficialmente" per soldi, mi pare. Misteri di FCA :ka)
Se ne vedono una strage in ogni segmento...

Non so come fossero le cose a livello di "finanza", ma attorno al 2000, se non ricordo troppo male, i tre marchi avevano tre teste distinte. A quei tempi le novità in concessionario le trovavi...e non erano poi tanto male, visto che se ne parla ancora oggi...
Io non ho mai considerato le Alfa come le altre automobili, ripeto che sono totalmente irrazionale come ogni Alfista, perchè la passione non si può discutere. (Carlitos)
boxer17
Cuore Sportivo

Messaggioda AlfaNet » 05/10/2018, 23:11

Chissà se mai ci sarà un equivalente Giulia così:

Immagine

:lingua) :color) :A) ... da brividi!
<||<ALFANet>||>
AlfaNet
Alfista Senior

Messaggioda AlfaNet » 08/10/2018, 22:09

E' notizia di oggi della prima pre-serie di Jeep Renegade Plug-in Hybrid, che dovrebbe essere costruita a Melfi. Che dite ... sta arrivando un "sferzata" di novità, la prossima Hybrid sarà l'Alfa? :elio)
<||<ALFANet>||>
AlfaNet
Alfista Senior

Messaggioda ADAN » 09/10/2018, 6:47

AlfaNet ha scritto:E' notizia di oggi della prima pre-serie di Jeep Renegade Plug-in Hybrid, che dovrebbe essere costruita a Melfi. Che dite ... sta arrivando un "sferzata" di novità, la prossima Hybrid sarà l'Alfa? :elio)

:OK) viewtopic.php?f=15&t=141972&p=8139656#p8139656 :OK)
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
ADAN
Cuore Sportivo

Status: Ever Young

Messaggioda falconero79 » 09/10/2018, 9:26

AlfaNet ha scritto:...... la prossima Hybrid sarà l'Alfa? :elio)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Alfa GT - 3.2 V6 24v 2007 - Nero Kyalami...Sconsigliata ai deboli di cuore... Omologata R.I.A.R.
falconero79
Cuore Sportivo

Messaggioda ADAN » 09/10/2018, 11:55

falconero79 ha scritto:
AlfaNet ha scritto:...... la prossima Hybrid sarà l'Alfa? :elio)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

La prossima Alfa sarà una Hyundai :splat) :splat) :splat)
:muaha)
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
ADAN
Cuore Sportivo

Status: Ever Young

Messaggioda AlfaNet » 09/10/2018, 21:33

... spero che alla fine non accada ... però sta cosa la pensavo già da tempo ... già mi vedevo il nuovo cross-over Hyundai/Alfa Romeo Kona ... però se accadesse qui sarebbe un operazione peggio della rimarchiatura Chrysler verso Lancia di anni fa :jaw) :ka)

Immagine

W Hyundai ... opsss W Alfa :A)
<||<ALFANet>||>
AlfaNet
Alfista Senior

Messaggioda yugs » 11/10/2018, 8:04

Nuova Alfa Romeo ARKA (AlfaRomeoKiaAutomobiles) :lol:
Alfa GT 1.9 mjet Progression.. Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!

"Chi rimappa si fa i palazzi perché di gonzi che si fanno inculare non meno di 250 euro a botta ce ne sono una marea. Per giunta in nero. Fai te." (cit.)
yugs
Cuore Sportivo

Messaggioda bt » 11/10/2018, 11:02

yugs ha scritto:Nuova Alfa Romeo ARKA (AlfaRomeoKiaAutomobiles) :lol:

Tra l'Arna e la Mito non è che ci fosse tutta questa differenza. La differenza sta semmai con che cosa le confrontiamo: l'Arna se la vedeva con Alfasud prima e 33 poi, per non parlare di Alfetta, GTV e 75.

La mito riesce a reggere perchè attorno a lei c'erano Giulietta, 159 decotta e...basta

Tutto è relativo
bt
Super Alfista

Status: Fuck SUVs

Messaggioda AlfaNet » 11/10/2018, 22:04

Se la Hyundai è la capogruppo allora diventerà HFCA ... però mi sa che di pronuncia male :scratch) Oggi in rete si parlava del suv gigante Alfa, col possibile nome di Castello o Brennero ... io preferisco Brennero ... ad ogni modo un suv gigante per i ricchi americani e/o cinesi ... forse l'ennesima favola per prender tempo. Intanto nelle catene di montaggio per Giulia, Stelvio e Giulietta c'è uno stop ... penso cassa per tutti :evil:
<||<ALFANet>||>
AlfaNet
Alfista Senior

Messaggioda Flav » 12/10/2018, 12:51

AlfaNet ha scritto:Se la Hyundai è la capogruppo allora diventerà HFCA ... però mi sa che di pronuncia male :scratch) Oggi in rete si parlava del suv gigante Alfa, col possibile nome di Castello o Brennero ... io preferisco Brennero ... ad ogni modo un suv gigante per i ricchi americani e/o cinesi ... forse l'ennesima favola per prender tempo. Intanto nelle catene di montaggio per Giulia, Stelvio e Giulietta c'è uno stop ... penso cassa per tutti :evil:

Beh spero no Cestello, molto meglio Brennero o qualche altro nome che era circolato e ora non ricordo...
Flav
Super Alfista

Messaggioda yugs » 17/10/2018, 8:01

AlfaNet ha scritto:Se la Hyundai è la capogruppo allora diventerà HFCA ... però mi sa che di pronuncia male :scratch) Oggi in rete si parlava del suv gigante Alfa, col possibile nome di Castello o Brennero ... io preferisco Brennero ... ad ogni modo un suv gigante per i ricchi americani e/o cinesi ... forse l'ennesima favola per prender tempo. Intanto nelle catene di montaggio per Giulia, Stelvio e Giulietta c'è uno stop ... penso cassa per tutti :evil:

anche maserati a Grugliasco ha fatto una settimana ad inizio ottobre. (e mi par di capire che han lavorato durante il 2018 la metà del tempo). Tipo e Giulietta a gpl son sparite dai listini, modelli nuovi boh.. Alla faccia del rilancio.
Alfa GT 1.9 mjet Progression.. Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!

"Chi rimappa si fa i palazzi perché di gonzi che si fanno inculare non meno di 250 euro a botta ce ne sono una marea. Per giunta in nero. Fai te." (cit.)
yugs
Cuore Sportivo

Messaggioda boxer17 » 17/10/2018, 8:49

yugs ha scritto:... Tipo e Giulietta a gpl son sparite dai listini, modelli nuovi boh.. Alla faccia del rilancio.

- Costa troppo adeguarle al "nuovo" ciclo WLTP * ?
- Ne vendono poche e smettono di farle?
- E' fine anno e aspettano primavera?

BO

* Sembra quasi un campionato turismo :asd) :asd) :asd)
boxer17
Cuore Sportivo

Messaggioda falconero79 » 17/10/2018, 10:16

tra l'altro ci sono in vendita solo le 120cv.. wow grande potenza :crepap)
falconero79
Cuore Sportivo

Messaggioda Flav » 17/10/2018, 10:16

Infatti qui non si capisce nulla. Certo che eliminare anche il GPL ... mah... :eek13)
Flav
Super Alfista

Messaggioda Flav » 17/10/2018, 10:18

falconero79 ha scritto:tra l'altro ci sono in vendita solo le 120cv.. wow grande potenza :crepap)

:quote) Si ma sul configuratore appare anche la Veloce... cioè, il 240cv Tbenzina si, il 120cv Tbenzina/ GPL no? Sempre più perplesso...
Flav
Super Alfista

Messaggioda falconero79 » 17/10/2018, 10:20

Flav ha scritto:
falconero79 ha scritto:tra l'altro ci sono in vendita solo le 120cv.. wow grande potenza :crepap)

:quote) Si ma sul configuratore appare anche la Veloce... cioè, il 240cv Tbenzina si, il 120cv Tbenzina/ GPL no? Sempre più perplesso...

credo perchè son rimanenze di magazzino o per far sognare un modello che poi non avranno mai.
Son bravi in FCA in questo campo. Pensiamo ai colori pubblicizzati e non disponibili ad esempio
falconero79
Cuore Sportivo

Messaggioda boxer17 » 17/10/2018, 10:56

Flav ha scritto:

Sono solo supposizioni, perché ovviamente la realtà la conoscono solo loro, però, magari sono gli unici due che possono rispettare il ciclo senza modifiche.
Oppure son quelle che vanno di più...(oppure il configuratore non rispecchia la realtà...)

Magari tirano in là con quelle perché vogliono smettere di farla...

Magari vogliono rinnovare tutto :asd)

Di sparate ne scrivono tante, ma in giro non si vede niente.

Sul 120 benzina si, gpl no, la questione del ciclo potrebbe c'entrare in modo più pesante.

(Solo a livello di equipaggiamento le bifuel non hanno ne' lo start e stop ne' l'indicatore del consumo...e non è perché il consumo è talmente irrisorio da giustificarne l'assenza :asd) )
boxer17
Cuore Sportivo

Messaggioda aleTS120 » 17/10/2018, 11:15

Stavo dando un'occhiata in rete e ho scovato una lista aggiornata di auto che hanno ricevuto l'omologazione euro 6d-temp, tra queste non compare ne la Giulietta gpl, ne l'altra vettura FCA equipaggiata con lo stesso motore, ovvero 500L.
Con il 1.4 Tjet l'unico ad avere l'omologazione è quello alimentato a metano presente su Doblò.
Ho come l'impressione che FCA stia pian piano accantonando questo motore in favore dei nuovi FireFly 1.0 e 1.3 ad iniezione diretta, che dubito fortemente verranno proposti con la variante gpl, non fosse altro per l'iniezione diretta che complica non di poco le cose.
Idea mia eh, magari sbaglio.
Alfa 147 1.6 Twin Spark 120cv Distinctive GPL
aleTS120
Super Alfista

PrecedenteProssimo

Torna a Novità Alfa Romeo