Presa Alfa GT 1.9 mjet 2006

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Messaggioda Centoquarantasette » 27/07/2016, 10:03

Alla fine ho guardato su eper ed è una progression con alcuni optional come diceva patrick, credo che fortunatamente non ho il dpf devo guardarci bene quando la rialziamo sul ponte.
Intanto il primo intervento dopo la riverniciatura dei graffi e ammaccature è stato la sostituzione della pompa della frizione più il cilindretto.
Ieri mi è successa una cosa strana però, la macchina era sotto il sole va bene, ma quando ho acceso il quadro ho visto del fumo bianco uscire dalla parte superiore dello sterzo proprio nella fessura dove si incastra il coperchio allo sterzo. Si sentiva odore di bruciato ho spento il quadro e poi è andato via, poi ho riacceso il quadro e di nuovo i primi 10 secondi ha fatto fumo bianco, il meccanico mi ha detto che sono i comandi al volante e che se non troviamo la massa li taglia, da premettere che comunque non funzionano perchè non so che collegamento da cani ha fatto il precedente proprietario della macchina con lo stereo, infatti già che ci sono tiro fuori lo stereo e gli faccio controllare se è tutto ok.
Solo che non volevo tagliare i fili dei comandi perchè ho in previsione di dare una sistemata alla console centrale, ho già ritirato i cassettini bruniti adesso sono indeciso se prendere un autoradio originale sempre brunita o comprare una mascherina e prendere uno stereo discreto che supporti anche i comandi al volante.
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Messaggioda patrick76 » 27/07/2016, 22:17

:OK) :OK)
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Re: Presa Alfa GT 1.9 mjet 2006

Messaggioda blutek05 » 29/07/2016, 14:06

Centoquarantasette ha scritto:
zibbi 147 ha scritto:Scusami per la domanda, a quanto sei riuscito a prendere la gt, perché dalle foto è veramente stupenda complimenti, però qui da me chiedono ancora delle cifre piuttosto altine.

Si vero io sono andato a 150 km di distanza dalla Sicilia alle Calabrie, all'inizio volevo prendere un altra 147 poi ho visto che le gt avevano le stesse quotazioni anche di meno perchè ci sono tanti poveri padri e mariti che le se le tolgono perchè sta arrivando il pargoletto o perchè minacciati dalle compagne :asd), comunque io l'ho presa 1.800 euro la distribuzione è anche fatta.
Un altra domanda raga, non riesco a chiudere gli specchietti neanche forzando un po ma sulla gt non si chiudono?


Mi fa sorridere ció che hai detto dei poveri padri che tolgono le gt per arrivo figlio... Io comunque papà da 4 mesi persisto con la GT... Il suo lavoro lo fa comunque egregiamente negli ultimi due mesi 2 volte milano/catania io moglie e figlio.... Il piccolo alfista ha dormito tutto il tempo!


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Messaggioda Centoquarantasette » 29/07/2016, 16:20

blutek05 ha scritto:
Centoquarantasette ha scritto:
zibbi 147 ha scritto:Scusami per la domanda, a quanto sei riuscito a prendere la gt, perché dalle foto è veramente stupenda complimenti, però qui da me chiedono ancora delle cifre piuttosto altine.

Si vero io sono andato a 150 km di distanza dalla Sicilia alle Calabrie, all'inizio volevo prendere un altra 147 poi ho visto che le gt avevano le stesse quotazioni anche di meno perchè ci sono tanti poveri padri e mariti che le se le tolgono perchè sta arrivando il pargoletto o perchè minacciati dalle compagne :asd), comunque io l'ho presa 1.800 euro la distribuzione è anche fatta.
Un altra domanda raga, non riesco a chiudere gli specchietti neanche forzando un po ma sulla gt non si chiudono?


Mi fa sorridere ció che hai detto dei poveri padri che tolgono le gt per arrivo figlio... Io comunque papà da 4 mesi persisto con la GT... Il suo lavoro lo fa comunque egregiamente negli ultimi due mesi 2 volte milano/catania io moglie e figlio.... Il piccolo alfista ha dormito tutto il tempo!


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Ahah fai bene mio padre dice sempre che una volta andavano in 10 sulla 500 adesso ci vuole il suv di 5 metri x 2 XD, comunque un altro aiutino :p ho smontato la console centrale per risolvere il problema della ventola del bizona che faceva rumore..lo smontato l ho pulita e quando l ho rimontata la parte inferiore sotto le manopole resta staccata dalla plancia. Per caso c erano dei fermi e quando l ho tirata si sono staccati?
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Messaggioda Cerotto » 31/07/2016, 14:48

Si, ci sono delle mollette che "forzano" su un bordo di plastica e tengono ferma la consolle.
Tuttavia il problema potrebbero non essere loro.
Le mollette insistono sul bordo di plastica che con il tempo si potrebbe essere consumato e quindi risulterebbero troppo "corte", magari quando hai smontato la console hai "tirato" via l'ultimo mezzo centimetro. A me successe cosi'.
Il rimedio che usai fu "ricostruire il bordo il plastica con strisce di plastica rimediate e "squagliate" con saldatore a stagno. Da 8 anni sta li' bella ferma. :)
Se quando rimonti la console le mollette non si agganciano e rimane staccata inferiormente potrebbe essere come ti ho detto.
Ciao.
Ultima modifica di Cerotto il 01/08/2016, 5:15, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Centoquarantasette » 31/07/2016, 15:15

Cerotto ha scritto:Si, ci sono delle mollette che "forzano" su un bordo di plastica e tengono ferma la consolle.
Tuttavia il problema potrebbero non essere loro.
Le mollette insistono sul bordo di plastica che con il tempo si potrebbe essere consumato e quindi risulterebbero sono troppo "corte", magari quando hai smontato la console hai "tirato" via l'ultimo mezzo centimetro. A me successe cosi'.
Il rimedio che usai fu "ricostruire il bordo il plastica con strisce di plastica rimediate e "squagliate" con saldatore a stagno. Da 8 anni sta li' bella ferma. :)
Se quando rimonti la console le mollette non si agganciano e rimane staccata inferiormente potrebbe essere come ti ho detto.
Ciao.

Il problema è che mi sembra che non ci siano queste mollette, più tardi magari faccio una foto, ho letto la tua discussione potrei fare come hai detto tu ma se non trovo le mollette dove le posso comprare? Dico prima era saldo quindi forse si sono staccate ma dove le ripesco più :matto) o forse ce n'era solo una perchè il lato destro è venuto subito fuori il sinistro l'ho dovuto tirare
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Re: Presa Alfa GT 1.9 mjet 2006

Messaggioda Cerotto » 31/07/2016, 17:01

Immagine

La foto é presa da internet quindi non fare caso ai segni in giallo. Le due mollette sono quelle in basso. Vedi se ci sono ancora.

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Messaggioda Centoquarantasette » 31/07/2016, 21:36

ok credo di ricordare che c'erano, oggi non ho potuto smontarlo poi guardo meglio, se ci sono vuol dire che si è rotto il bordo di plastica :mecry)
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Messaggioda Centoquarantasette » 11/08/2016, 19:30

Problema risolto in modo diverso, se notate nella foto postata da cerotto, in basso ai lati esterni ci sono due bastoncini di plastica che si infilano in due buchi della console, li ho messo due tasselli è sono riuscito a fissare nuovamente il gruppo clima e non si sposta di un cm...il bordino come detto era rovinato e alla fine ho rotto pure i ganci, ho risolto così poi ho montato i cassettini bruniti ritirati su subito perchè il precedente proprietario li aveva rotti. Adesso devo ordinare una mascherina brunita per lo stereo in attesa di sostituirlo con qualcosa di decente.
Passiamo ad altri lavoretti, il sensore che rileva la cintura lato guida ha un problema, ovvero la spia, a cintura inserita, si accende e spegne come se non facesse contatto qualcosa bene, ed è un po fastidioso. Dove devo intervenire?
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Messaggioda yugs » 12/08/2016, 0:22

Centoquarantasette ha scritto:Passiamo ad altri lavoretti, il sensore che rileva la cintura lato guida ha un problema, ovvero la spia, a cintura inserita, si accende e spegne come se non facesse contatto qualcosa bene, ed è un po fastidioso. Dove devo intervenire?


il sensore dovrebbe essere nell'attacco della cintura. Magari non fa bene contatto con la fibbia inserita. Non avendolo mai smontato però non so darti suggerimenti tecnici dettagliati.
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Messaggioda Centoquarantasette » 12/08/2016, 1:04

yugs ha scritto:
Centoquarantasette ha scritto:Passiamo ad altri lavoretti, il sensore che rileva la cintura lato guida ha un problema, ovvero la spia, a cintura inserita, si accende e spegne come se non facesse contatto qualcosa bene, ed è un po fastidioso. Dove devo intervenire?


il sensore dovrebbe essere nell'attacco della cintura. Magari non fa bene contatto con la fibbia inserita. Non avendolo mai smontato però non so darti suggerimenti tecnici dettagliati.

si infatti già ho fatto danno smontando il clima :p se non è complicato e c'è solo qualcosa che non fa contatto provo a metterci mani, ma dopo spiegazione su come muovermi :asd)
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Messaggioda Centoquarantasette » 19/01/2017, 15:55

Ragazzi aggiornamenti per la gattona
194.228 - 22 giugno - km all'acquisto alfa gt
195.328 - 15 Luglio - Sostituzione pompa frizione + cilindretto €160
198.300 - 18 Ottobre - Tagliando (filtro aria, olio, gasolio, abitacolo, olio motore) sostituzione due candelette accensione, sostituzione olio cambio, sostituzione valvola termostatica, sostituzione liquido acqua motore, flangiatura egr, pulizia sensore pressione turbo €306
199.700 - sostituzione serpentina idroguida, sostituzione liquido idroguida, acquisto griglia inferiore paraurti dx, sostituzione maniglia porta dx €230 + xxx

Le xxx stanno per il costo della maniglia più montaggio che ancora dobbiamo farlo.
Alla fine si è rotto il perno l'avevo ritirato su ebay 15 euro perchè mi era successo sulla 147, solamente che per smontare e rimontare l'altro perno si deve scalzare la maniglia e stavolta è andata male e gli è rimasta in mano al meccanico quindi ho dovuto ritirare tutta la maniglia sana :mecry2) va be il perno me lo conservo in caso si guasta in futuro.
Adesso il meccanico dice che sulla gt deve smontare l'alzacristallo perchè non riesce ad arrivare al perno da dietro, possibile? sulla 147 ci si arrivava, boh dobbiamo vedere.
Ah poi oggi ho fatto pulire il vano della ruota di scorta ragazzi non potete immaginare lo schifo, 2 buste di grasso abbiamo raccolto poi coton fiocchi sparsi, bleah e poi ha tutti i buchi aperti, sicuramente c'erano dei tappi li ora dove li recupero?
Vi posto la foto mentre ancora stavamo pulendo si vede il foro più grande poi pulendo ne ho visti altri più piccoli.

https://drive.google.com/file/d/0ByDQGn ... sp=sharing
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Messaggioda patrick76 » 20/01/2017, 14:23

il meccanico ha ragione...per accedere alla maniglia deve estrarre il vetro :OK)
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Messaggioda Centoquarantasette » 20/01/2017, 15:49

patrick76 ha scritto:il meccanico ha ragione...per accedere alla maniglia deve estrarre il vetro :OK)

ahh che seccatura :matto) .
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Messaggioda Centoquarantasette » 20/01/2017, 15:58

Ragazzi questa batteria va bene per la gt? https://www.amazon.it/Bosch-574012068-B ... ia+auto+74
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Messaggioda Centoquarantasette » 29/05/2017, 21:46

Ragazzi ho bucato il manicotto superiore dell'intercooler, stavo facendo un giro su ebay volevo mettere i siliconici ma poi ho visto quest'ottimo prezzo per tutti e due, ma le dimensioni sono uguali per tutte le motorizzazioni?
Questi vanno bene per la mia gattona?

http://www.ebay.it/itm/TUBO-MANICOTTO-S ... SwnHZYQb5E
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Messaggioda tex1978 » 31/05/2017, 17:32

Centoquarantasette ha scritto:Ragazzi ho bucato il manicotto superiore dell'intercooler, stavo facendo un giro su ebay volevo mettere i siliconici ma poi ho visto quest'ottimo prezzo per tutti e due, ma le dimensioni sono uguali per tutte le motorizzazioni?
Questi vanno bene per la mia gattona?

http://www.ebay.it/itm/TUBO-MANICOTTO-S ... SwnHZYQb5E


Se metti i siliconici te li scordi pero occhio che se non li monti con fascette armate dopo un po' saltano fuori...
Inoltre hanno meno lag come dire prendi due piccioni con una fava.

Come hai sostituito il tubo istituita cosa c'era che non andava?
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Messaggioda Centoquarantasette » 31/05/2017, 18:07

tex1978 ha scritto:
Centoquarantasette ha scritto:Ragazzi ho bucato il manicotto superiore dell'intercooler, stavo facendo un giro su ebay volevo mettere i siliconici ma poi ho visto quest'ottimo prezzo per tutti e due, ma le dimensioni sono uguali per tutte le motorizzazioni?
Questi vanno bene per la mia gattona?

http://www.ebay.it/itm/TUBO-MANICOTTO-S ... SwnHZYQb5E


Se metti i siliconici te li scordi pero occhio che se non li monti con fascette armate dopo un po' saltano fuori...
Inoltre hanno meno lag come dire prendi due piccioni con una fava.

Come hai sostituito il tubo istituita cosa c'era che non andava?

Ciao grazie per la risposta :D alla fine ho preso questi siliconici :drive) . Scusa non ho capito la domanda sul tubo :)

http://m.ebay.it/itm/MANICOTTI-INTERCOO ... Ciid%253A9
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Messaggioda tex1978 » 31/05/2017, 18:29

Centoquarantasette ha scritto:
tex1978 ha scritto:
Centoquarantasette ha scritto:Ragazzi ho bucato il manicotto superiore dell'intercooler, stavo facendo un giro su ebay volevo mettere i siliconici ma poi ho visto quest'ottimo prezzo per tutti e due, ma le dimensioni sono uguali per tutte le motorizzazioni?
Questi vanno bene per la mia gattona?

http://www.ebay.it/itm/TUBO-MANICOTTO-S ... SwnHZYQb5E


Se metti i siliconici te li scordi pero occhio che se non li monti con fascette armate dopo un po' saltano fuori...
Inoltre hanno meno lag come dire prendi due piccioni con una fava.

Come hai sostituito il tubo istituita cosa c'era che non andava?

Ciao grazie per la risposta :D alla fine ho preso questi siliconici :drive) . Scusa non ho capito la domanda sul tubo :)

http://m.ebay.it/itm/MANICOTTI-INTERCOO ... Ciid%253A9


Ottimo prezzo, pero non conosco se questi che hai preso sono di marca. Posso dirti che i Venair sono eccellenti come qualità.
Cosa avevano i tubi erano creati, usurati, non passava liquido..
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Messaggioda Centoquarantasette » 31/05/2017, 18:50

No il tubo è bucato quello superiore e sfiata. Solo che mettendo i siliconici li cambio tutti e due e quello inferiore in gomma lo metto di lato in caso si buca sulla 147. Comunque stranamente io ho bucato sempre quelli superiori e mai l inferiore che dicono si buchi più spesso per colpa della vite
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Messaggioda Morig94 » 31/05/2017, 19:14

Quella famosa vite credo che sia stata spostata dopo i primi problemi.
Alfa Romeo GT Q2 2007 Rosso Alfa sopravvissuta alla rottura di non una, non due, ma ben tre valvole swirl che si sono poi incastrate vicino ai gambi delle valvole di aspirazione senza arrecare danni. http://www.alfavirtualclub.it/forum/vie ... 1#p7913951
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Messaggioda patrick76 » 08/06/2017, 23:28

c'era una service interna ....intervenivano o in caso di rottura del tubo in regime di garanzia o in occasione del primo passaggio in officina
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Messaggioda Centoquarantasette » 09/06/2017, 14:12

Intanto aggiorniamo la lista manutenzione :)

194.228 - 22 giugno - km all'acquisto alfa gt
195.328 - 15 Luglio - Sostituzione pompa frizione + cilindretto - manodopera €160
198.300 - 18 Ottobre - Tagliando (filtro aria, olio, gasolio, abitacolo, olio motore) sostituzione due candelette accensione, sostituzione olio cambio, sostituzione valvola termostatica, sostituzione liquido acqua motore, flangiatura egr, pulizia sensore pressione turbo - manodopera €306
199.700 - 12 Dicembre - sostituzione serpentina idroguida, sostituzione liquido idroguida, acquisto griglia inferiore paraurti dx, sostituzione maniglia porta dx - manodopera €380
200.500 - 20 Gennaio - Sostituzione gomme anteriori e giro gomme €220
201.900 - 23 Febbraio – Cinghia distribuzione + servizi – Rimozione valvole swirl – pulizia collettore aspirazione - ripristino tubo egr - sostituzione n. 2 candelette – sostituzione batteria – sostituzione braccetti inferiori e superiori anteriori - sostituzione cerchio posteriore dx – revisione - convergenza - manodopera € 1.055
205.900 - 5 Giugno - sostituzione manicotti intercooler superiore e inferiore - manodopera - €190
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Messaggioda Centoquarantasette » 11/06/2017, 20:15

Ragazzi ho acquistato il multiecuscan e ho fatto un giretto di 10 minuti di test selezionando un po di parametri.
Qualcuno sa dirmi se più o meno sono nella norma?
L'odometro comunque segna 0km ma il numero delle riprogrammazioni centralina è 0 quindi dovrei essere tranquillo credo.

Questo è il grafico esportato in exel tramite il multiecuscan
https://drive.google.com/open?id=0ByDQG ... Ed5NE8wVDQ
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