[FCA nuovi investimenti] fabbriche nel mondo...

Discuti qui di tutto ciò che riguarda auto, moto, motori, tecnica, meccanica...

Moderatori: bigno72, Moderatori

[FCA nuovi investimenti] fabbriche nel mondo...

Messaggioda ADAN » 01/02/2017, 9:55

Un topic dedicato esplicitamente a questo argomento mancava... :eek13) :eek13) :eek13)
e così, sentita l'ultima novità, ho pensato di crearne uno a DOC ;)

ecco la news:

Gruppo FCA Magneti Marelli investe su Detroit
La Magneti Marelli investirà 35 milioni di dollari per una nuova linea di produzione di proiettori anteriori a Indipendence Township, nella contea di Oakland (Michigan). L’operazione contribuirà alla creazione di 362 posti di lavoro nei prossimi cinque anni.

L'alternativa messicana. L’investimento, supportato anche dallo Stato con un incentivo di 2 milioni, servirà a convertire una fabbrica di scarichi in un sito di componenti per l’illuminazione. L'operazione consentirà di potenziare la piattaforma produttiva della Magneti Marelli nell'ambito dei sistemi di illuminazione, a sostegno dei clienti dell'area di Detroit.

I prodotti. Al Ces di Las Vegas, la divisione di Magneti Marelli Automotive Lighting ha portato le ultime tecnologie a Led e dei proiettori studiati appositamente per la guida autonoma, in grado di integrare Lidar, telecamere e radar. Tra i modelli che utilizzano soluzioni Magneti Marelli, ricordiamo l’Audi R8 (Matrix Led), la Volkswagen Passat, la Mercedes-Benz Classe E e la Porsche Panamera.


:OK) http://www.quattroruote.it/news/industr ... troit.html :OK)
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
Avatar utente
ADAN
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 9789
Iscritto il: 21/07/2006, 17:23
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Socio N.: 642
Status: Ever Young

Messaggioda ADAN » 03/02/2017, 10:09

Prendetelo con le molle... :asd)

[Automotive News riporta che Marchionne ha detto:]

Il rilancio di Alfa Romeo è stata un’impresa costosa per Fiat Chrysler Automobiles e il marchio continua a costare caro a FCA che proprio in queste settimane dopo aver lanciato Alfa Romeo Giulia porta sul mercato anche il Suv Stelvio. Nel corso della conference call in cui ha illustrato i risultati del quarto trimestre della sua società, l’amministratore delegato Sergio Marchionne ha confermato che Alfa Romeo almeno fino a quando Giulia e Stelvio non inizieranno ad essere vendute massicciamente nei principali mercati internazionali rappresenta un costo non indifferente per FCA.

Infatti è costato una fortuna sviluppare la piattaforma modulare Giorgio che è alla base dei nuovi modelli Alfa. Sergio Marchionne sostiene che FCA abbia speso in totale la bellezza di 2.7 miliardi di dollari per il rilancio del Biscione. Per recuperare una parte di tali spese, il marchio ha deciso di condividere la sua nuova piattaforma anche con altri brand del gruppo tra cui: Maserati, Dodge, e Jeep. Automotive News riporta che Marchionne ha detto che il pianale Giorgio entrerà a far parte di tutte le nuove Maserati che arriveranno dopo il 2018. Lo stesso avverrà anche con i veicoli Dodge e alcuni modelli Jeep tra i più grandi che verranno realizzati nei prossimi anni.

Fonti interne a FCA hanno confermato che la piattaforma targata Alfa Romeo in futuro troverà spazio anche a bordo della Dodge Durango, lo stesso avverrà in futuro anche con la nuova generazione di Grand Cherokee. Maserati dovrebbe utilizzare una versione modificata della piattaforma sui suoi modelli, comprese le prossime Gran Turismo, Alfieri, Quattroporte e Ghibli, e forse arriverà anche un Suv di medie dimensioni ma sempre su base Giorgio.
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
Avatar utente
ADAN
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 9789
Iscritto il: 21/07/2006, 17:23
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Socio N.: 642
Status: Ever Young

Messaggioda ADAN » 13/02/2017, 11:16

Il prossimo anno arriva una nuova Maserati a Mirafiori :clap) :clap) :clap)

Sergio Marchionne
"A fine 2018 una nuova Maserati da Torino"


Intervenuto nell'ambito di un'anteprima dell'Alfa Romeo Stelvio dedicata agli appassionati del brand, Sergio Marchionne ha rilasciato alcune dichiarazioni sui programmi futuri della Maserati. Il Tridente, ha annunciato l'ad all'edizione piemontese del TGR, avvierà tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019 la produzione di un nuovo modello nel suo polo manifatturiero torinese, che comprende gli impianti di Grugliasco (Ghibli e Quattroporte) e Mirafiori (Levante).

Potrebbe riportare la piena occupazione a Mirafiori. "La macchina l'abbiamo disegnata, ma non è ancora pronta", ha dichiarato Marchionne, sottolineando l'importanza del rilancio di Mirafiori, dove ancora oggi una parte dei dipendenti è in cassa integrazione. "Era l'ultimo pezzo di un lavoro molto dettagliato di ricostruzione della rete industriale italiana", ha aggiunto il leader del Gruppo FCA. Lasciando intendere che la prossima Maserati potrebbe essere destinata proprio allo storico impianto Fiat, anche per rispettare l'impegno di riportarlo alla piena occupazione entro la fine dell'anno venturo.

L'enigma sul modello. Ora, resta tutta da chiarire l'identità del modello che raggiungerebbe le sorelle del nuovo corso sulle linee piemontesi. Quando, nel 2014, il costruttore aveva presentato il piano industriale per il periodo fino al 2018, era stato annunciato l'arrivo della famiglia Alfieri (con la Coupé prima e la Cabrio poi) come quello immediatamente successivo al debutto della Levante.

Alfieri-GranTurismo: chi ha la priorità? Il piano, che (al contrario di quello Alfa Romeo) non aveva subito modifiche significative nell'aggiornamento dei programmi del gennaio 2016, è stato però messo in dubbio da alcune recenti dichiarazioni di Giulio Pastore (responsabile Maserati per l'Europa) che, parlando con la stampa inglese lo scorso ottobre, aveva dato conto di un cambio di priorità, con il ricambio generazionale della coppia GranTurismo-GranCabrio che avrebbe avuto la precedenza sullo sviluppo dell'altra sportiva.

Tra Modena e Torino. Insomma, l'Alfieri, rimandata al 2020, avrebbe fatto posto alle due sorelle maggiori, che dovrebbero arrivare proprio a cavallo tra il 2018 e il 2019. Una coincidenza di tempi significativa, che però non va interpretata come la conferma definitiva all'identità della nuova Maserati per Mirafiori: oggi GranTurismo e GranCabrio vengono prodotte nell'impianto di Modena, e non esistono allo stato attuale indicazioni ufficiali sulla loro futura allocazione industriale.


:OK) http://www.quattroruote.it/news/industr ... rino_.html :OK)
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
Avatar utente
ADAN
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 9789
Iscritto il: 21/07/2006, 17:23
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Socio N.: 642
Status: Ever Young

Messaggioda torcolone » 15/02/2017, 22:28

Secondo me se avessero fatto una giulietta con la coda avrebbero potuto venderla a 20.000 euro ma non avrebbe rilanciato il marchio.

Onestamente visto i migliaia di alfisti che scrivevano di quadrilateri di ponte de dion di multilink sui forum mi sarei aspettato una corsa ad acquistarla.
torcolone
Alfista Baby
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/02/2017, 16:09
Socio N.: 0

Messaggioda MAD147 » 16/02/2017, 1:40

torcolone ha scritto:Secondo me se avessero fatto una giulietta con la coda avrebbero potuto venderla a 20.000 euro ma non avrebbe rilanciato il marchio.

Onestamente visto i migliaia di alfisti che scrivevano di quadrilateri di ponte de dion di multilink sui forum mi sarei aspettato una corsa ad acquistarla.

Le chiacchiere da forum sono gratis, per la macchina devi sborsare i dané.
Puoi conoscere a menadito l'intera storia alfa, o dell'automobilismo mondiale. Ma se le tasche sono vuote sei un erudito che prende l'autobus... ;)
...
Avatar utente
MAD147
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 33075
Iscritto il: 22/06/2005, 17:46
Socio N.: 313

Messaggioda yugs » 16/02/2017, 14:52

MAD147 ha scritto:Le chiacchiere da forum sono gratis, per la macchina devi sborsare i dané.
Puoi conoscere a menadito l'intera storia alfa, o dell'automobilismo mondiale. Ma se le tasche sono vuote sei un erudito che prende l'autobus... ;)


infatti.
Quel che conta è l'immagine di Marca associata al prodotto (che appunto deve per tradizione distinguersi verso l'eccellenza sul mercato automobilistico, non nei rimaneggiamenti o rimarchiamenti che non portano soldi in azienda, ma solo un peggioramento di visibilità nel panorama automobilistico). Poi chi è qua da tanto, quando un prodotto medio e decente tecnicamente c'era se lo son preso nuovo senza troppi problemi (e i prezzi rispetto ad altri brand più consumistici non erano certo bassi da inizio 2000). Tornati a un periodo di vacche magre e declassamento tecnico ecco veder scappare i buoi altrove. Il prodotto attuale è di una categoria sopra al pregresso e quindi non abbordabile dai più (vedremo l'usato tra 2-3 anni) ma si spera che serva poi a vedere anche qualcosa più in basso declinato alla stessa maniera.
Alfa GT 1.9 mjet Progression.. Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!

"Chi rimappa si fa i palazzi perché di gonzi che si fanno inculare non meno di 250 euro a botta ce ne sono una marea. Per giunta in nero. Fai te." (cit.)
Avatar utente
yugs
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 50914
Iscritto il: 27/12/2004, 12:49
Località: Torino
Socio N.: 0

Messaggioda Flav » 16/02/2017, 19:18

Sarebbe bastato che su Giulietta si fosse mantenuto un qualcosa di specifico (quadrilatero o almeno Revonuckle, ipotizzo, o una trazione integrale visto che c'era il posto in pianale o un Torsen al posto del Q2) per mantenere anche gli alfisti di vecchia data sul marchio in attesa dell'arrivo della vera "rivoluzione" (visti gli ultimi anni) TP Giulia... si sarebbero salvate perlomeno capra e cavoli senza incorrere in passi falsi (aldilà che comunque il prodotto, seppur valutato come "un passo indietro", rimane valido visti i dati di vendita).
Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm-2 150cv, Exclusive, Pack Sport, grigio antracite, cerchi in lega da 18'' a raggi, black interior.
Flav
Super Alfista
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: 07/09/2015, 17:46
Località: Udine
Socio N.: 0

Messaggioda ADAN » 13/03/2017, 7:43

lo sapevate che... :eek13) :eek13) :eek13)
:clap)


IL MONDO CHIAMA ARESE

Mopar gestisce il call center di Arese (Milano), nel ex stabilimenti Alfa Romeo.
“Qui rispondiamo alle richieste dei clienti di tutto il mondo.
È un nostro fiore all’occhiello: abbiamo 500 operatori che parlano 25 lingue diverse, e il 90% è madrelingua.
La soddisfazione dei clienti è molto elevata, ma non ci fermiamo.
Per esempio, abbiamo persone che si dedicano esclusivamente a clienti specifici, che hanno esigenze particolari:
dai camperisti ai proprietari di vetture Alfa Romeo e Jeep.”

Lo spiega Santo Ficili, il numero uno di Mopar in Europa.


:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
Avatar utente
ADAN
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 9789
Iscritto il: 21/07/2006, 17:23
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Socio N.: 642
Status: Ever Young

Messaggioda ADAN » 13/03/2017, 8:05

:A) :A) :A) un riassunto degli Stabilimenti FCA in Italia: :A) :A) :A)

Lazio: Cassino
Dipendenti: 4.300
Vetture prodotte nel 2016: 71.965
Modelli: Giulietta, Giulia, Stelvio

Basilicata: Melfi
Dipendenti: 7.557
Vetture prodotte nel 2016: 364.700
Modelli: Punto, 500X, Renegade

Campania: Pomigliano
Dipendenti: 4.749
Vetture prodotte nel 2016: 207.000
Modelli: Panda

Piemonte: Mirafiori
Dipendenti: 4.430
Vetture prodotte nel 2016: 42.275
Modelli: Mito, Levante

Abruzzo: Sevel – Fiat Professional
Dipendenti: 6.180
Vetture prodotte nel 2016: 290.010
Modelli: Ducato

Emilia Romagna: Maserati Modena
Dipendenti: 1.350
Piemonte: Maserati Grugliasco
Dipendenti: 1.950
Vetture prodotte nel 2016: 27.286
Modelli: GranCabrio, GranTurismo,
Alfa 4C, Ghibli, Quattroporte

Emilia Romagna: Ferrari
Dipendenti: 3.452
Vetture prodotte nel 2016: 8.170
Modelli: F12 berlinetta, GTC4 lusso,
488GTB, 488 Spider, CaliforniaT,
La Ferrari

Senza dimenticare gli stabilimento Iveco per quanto riguarda CNH Industrial, gli stabilimenti di Termoli, Verrone, Pratola Serra, Cento...per la produzione di componentistica, cambi e motori. Torino è sede EMEA di FCA dove vengono disegnati e progettati i nuovi modelli, mentre le attività di ricera vengono svolte a Orbassano (Torino), Balocco (Vercelli)...
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
Avatar utente
ADAN
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 9789
Iscritto il: 21/07/2006, 17:23
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Socio N.: 642
Status: Ever Young

Messaggioda ADAN » 21/04/2017, 19:54

[news] Marchionne ha annunciato... :doc)
:afraid) :afraid) :afraid) :afraid) :afraid)

La rivoluzione dei motori Fiat. Via i diesel nei segmenti inferiori, arrivano nuovi motori

Le Nuove Fiat 500 e Panda, in arrivo tra il 2019 e il 2020, avranno tanta tecnologia e motori ibridi. Le due city car abbandoneranno il motore diesel Multijet 1.3 a favore dei più puliti motori ibridi da 48 volt. Tutta la gamma FCA avrà motori più puliti e con consumi più contenuti.

"Dovremo giocare con una varietà di soluzioni," ha detto Marchionne ad Auto Express. "Ci sono poche cose che sono certo in questo mercato - e cioè che i piccoli motori diesel sono morti. Credo che tutto il resto è il fair play, quindi dovremo sperimentare."

"Credo che gli ibridi sono inevitabili", ha detto. "Ci stiamo muovendo tutti nella giusta direzione. La questione non è la tecnologia, è una questione di costi. Fiat Panda e 500 avranno motori ibridi da 48 volt. Una soluzione economica per questo tipo di auto, per mantenere i prezzi bassi.

Mentre per i motori a benzina tradizionali, arriveranno i FireFly: un 1.0 litri tre cilindri da 77 CV e un 1.3 litri quattro cilindri da 109 CV.
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
Avatar utente
ADAN
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 9789
Iscritto il: 21/07/2006, 17:23
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Socio N.: 642
Status: Ever Young

Messaggioda Diabolik » 21/04/2017, 23:45

ADAN ha scritto:Mentre per i motori a benzina tradizionali, arriveranno i FireFly: un 1.0 litri tre cilindri da 77 CV e un 1.3 litri quattro cilindri da 109 CV.

la sconfessione finale del bicilindrico propugnato dal genio ex audi
GT "bel canto", 18" a raggi, rosso met., pelle cuoio, xenon, sensori park, P0
L.A.A.A. socio n°24 - tracce di sangue nella circolazione alcolica !! CATTIVIK for president !!
anche: GT i-Drive Team Issue, in poche parole 100% GT nel sangue - socio L.A.C. n°1
la potenza logora... le gomme :asd)
Piola IngegnIering Fun Club membro n. 23 - Peso diviso Chilogrammi più zerocento eddddiviiisooooduuueeeeeeee!
Avatar utente
Diabolik
Moderatore
 
Messaggi: 10549
Iscritto il: 25/01/2005, 19:29
Località: Monza
Socio N.: 334
Status: bastardo dentro

Messaggioda ADAN » 12/07/2017, 16:37

bheee... :matto) questo sarebbe più un disinvestimento :?: :sic)

:eek13) http://www.quattroruote.it/news/industr ... viper.html :eek13)

[news] 12 luglio 2017

Gruppo FCA Chiude la fabbrica delle Dodge Viper

La Dodge Viper va in pensione e FCA chiude lo stabilimento in cui viene costruita.
Dal 31 agosto, infatti, si fermeranno definitivamente le linee del Conner Assembly Plant, alla periferia nord di Detroit, il più piccolo centro di produzione del gruppo italo-americano negli Stati Uniti.

Costruita a mano.
La fabbrica, costruita nel 1966 e acquisita dalla Chrysler nel 1995, negli anni ha subìto un progressivo calo della forza lavoro e impiega attualmente circa 80 persone, che assemblano sostanzialmente a mano la sportiva.
Già dallo scorso anno, poi, l'impianto funziona a ritmi ridotti: nel 2016, infatti, sono stati venduti solamente 630 esemplari della muscle car, che ha un prezzo di partenza di circa 90.500 dollari (79.000 euro, al cambio attuale).

La chiusura, riportata da Automotive News, era prevista ed era già stata comunicata quando FCA aveva annunciato la fine della produzione del modello, ormai troppo datato per poter soddisfare le nuove normative federali sulla sicurezza, che entreranno in vigore a settembre.
L'azienda ha fatto sapere che a tutti gli addetti saranno offerte posizioni in altri stabilimenti del gruppo.

Nessuna erede, per ora.
Si chiude così un ciclo. Per ora, FCA non ha indicato alcun progetto per l'erede del modello, che nei suoi 25 anni di carriera è stato prodotto in oltre 30 mila esemplari e che nel 2016 è stato celebrato con cinque serie speciali.
Alcune indiscrezioni in passato avevano indicato un possibile impiego della piattaforma della Giulia per realizzare una nuova sportiva, ma l'azienda non ha mai fornito conferme al riguardo.
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
Avatar utente
ADAN
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 9789
Iscritto il: 21/07/2006, 17:23
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Socio N.: 642
Status: Ever Young

Messaggioda ADAN » 05/08/2017, 10:19

[news] 02 agosto 2017

SUV, IBRIDE, "UTILITARIE": IL FUTURO FERRARI SECONDO MARCHIONNE

L'AD DEL CAVALLINO: "UN SUV, MA IN CHIAVE FERRARI.
E SONO IN TANTI A DESIDERARE DI GUIDARE UNA ROSSA MENO ESTREMA"

FAMOLO STRANO Quindi? Si fa o non si fa? Parliamo, ovviamente, del misterioso Suv Ferrari. Sarà grande e iperlussuoso come un attico sulla 5th Avenue, oppure raccolto e grazioso come una....utilitaria? Scherzi a parte, sarà a propulsione tradizionale, oppure ibrido? Quale fascia di prezzo? Allusivo, criptico, contraddittorio, Sergio Marchionne sembra come sempre divertirsi a depistare la platea. L'ultima uscita pubblica dell'ad del Cavallino (dopo aver a più riprese smentito questa ipotesi) lascia intendere che il Suv si farà, ma che sarà comunque qualcosa di speciale. Come speciale deve essere ogni modello che fuoriesca dalle catene di montaggio di Maranello.

LA CHIAVE "Un utility vehicle con le caratteristiche proprie di una Ferrari, nello stile Ferrari". Incalzato dagli analisti, Marchionne non chiude all'eventualità di un Suv/crossover col Cavallino Rampante sul cofano. Ma al tempo stesso, esclude un prodotto sulla falsariga di quelli già visti. Non una Maserati Levante ricarrozzata Ferrari, insomma. Nemmeno, a quanto pare, una diretta concorrente della Lamborghini Urus. "Non sarà un modello come quelli già esistenti, e comunque - ribadisce l'ad - una decisione a riguardo non è ancora stata presa. Sta agli ingegneri individuare una chiave Ferrari per un Suv che non intacchi l'esclusività del marchio".

BUSINESS PLAN Appuntamento all'investor day che si terrà nei primi mesi del 2018, quando il manager italo-canadese illustrerà il nuovo piano industriale. Sarà allora, con ogni probabilità, che ne sapremo qualcosa di più. Sullo Sport utility Ferrari, ma anche su altri progetti dei quali Marchionne ha i giorni scorsi fatto cenno. Se il target è infatti quelllo delle 15 mila unità annue, il portafoglio modelli dovrà per forza di cose aprire a qualcos'altro. E non è detto sia soltanto il Suv.

UNA FERRARI PER IL POPOLO? "Sono in tanti a desiderare di guidare una Ferrari meno estrema. Sono più di quelli che ne vogliono una estrema", nicchia il numero uno della Rossa. Cosa significa? Forse una sorta di "utilitaria" entry level, sempre ovviamente declinata in salsa Ferrari? Ma questo contrasta col desiderio di non macchiare per nessuna ragione al mondo la sacra immagine del brand. Più probabile, come riporta il canale allnews di Bloomberg, che il nuovo modello sarà un simil-crossover più spazioso della GTC4 Lusso, che non avrà necessariamente più di tre porte, che infine sarà rivolto in prevalenza al mercato cinese. E che in ogni caso, non vedrà la luce prima del 2020-2021. Alla prossima puntata.


:OK) http://www.motorbox.com/auto/magazine/v ... marchionne :OK)
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
Avatar utente
ADAN
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 9789
Iscritto il: 21/07/2006, 17:23
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Socio N.: 642
Status: Ever Young

Messaggioda ADAN » 12/09/2017, 13:06

quel volpone del pulloverone... :eek13) :eek13) :eek13)

la guerra dei poveri :scratch) e toccherà anche a noi Italiani :muaha) :tiè) :sic)



Scontro tra Polonia e Serbia per avere la produzione del nuovo modello Fiat

La produzione di un nuovo modello da parte di Fiat-Chrysler Automobiles Srbija (Fca) potrebbe avvenire in Polonia e non a Kragujevac, nella Serbia centrale, secondo quanto riporta il quotidiano serbo "Blic". Il giornale cita fonti riservate all'interno del governo di Belgrado, secondo cui la parte polacca avrebbe offerto condizioni estremamente vantaggiose, compreso un investimento di circa 100 milioni, per convincere Fca a produrre un nuovo modello in Polonia. Proprio la produzione di un nuovo modello è vista in Serbia come "la chiave per la sopravvivenza" dello stabilimento di Kragujevac, ricorda il quotidiano, mentre il contratto tra Fiat e il governo serbo scadrà nel 2018.


In Polonia sarà prodotta la nuova Fiat Panda in arrivo entro il 2020, mentre il modello conteso sarebbe la Fiat da 3,99m sempre citata da fonti Serbe.



:ciao) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :ciao)
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
Avatar utente
ADAN
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 9789
Iscritto il: 21/07/2006, 17:23
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Socio N.: 642
Status: Ever Young


Torna a Motori a 360°

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite