Eibach pro-kit -30mm o sportline -50mm?

Dove discutere di motore, freni, assetti, pneumatici cerchi ecc.

Moderatore: Moderatori

Eibach pro-kit -30mm o sportline -50mm?

Messaggioda FranzV6 » 06/08/2018, 15:08

Ragazzi qualche consiglio su questo quesito?

Se qualcuno monta le uno e le altre, potrebbe postare qualche foto anche di lato per valutare a occhio le differenze?

Costatando che da originale la 147 è alta, non credo che il -50mm la faccia troppo bassa, però dato che la uso tutti i giorni e faccio tra i 15mila e i 20mila all'anno.. anche per una questione di comodità.. consigli?
Alfa Romeo 147 1.6 16v 105hp blacksnake®
assetto regolabile Weitec.. cerchi butzi-gtr 17° + doppio ovale brum brum

Ex Alfa Romeo 33 1.7 16v Quadrifoglio Verde 137hp "Tuning" Cuore Sportivo
Ex Alfa Romeo 33 1.3 90hp
Avatar utente
FranzV6
Alfista Junior
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 29/05/2011, 23:36
Località: pomigliano d'arco

Messaggioda Tropico » 07/08/2018, 15:01

-30mm per il mio modo di vedere è il massimo abbassamento ad uso stradale, ma già così si tocca il fondo vettura in diverse occasioni.
-50mm è solo per la pista,oltre ad essere troppo rigida per uso quotidiano.
147 Q2 Blu Montecarlo │ No EGR-No Swirl │ Filtro in cotone │ Monomassa+3.2GTA clutch │ Bilstein B6 │ Tubi intercooler silicone │Downpipe+Duplex libero │ Brembo 4 pompanti │
Avatar utente
Tropico
Alfista Senior
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/06/2016, 19:50

Messaggioda FranzV6 » 07/08/2018, 18:34

Tropico ha scritto:-30mm per il mio modo di vedere è il massimo abbassamento ad uso stradale, ma già così si tocca il fondo vettura in diverse occasioni.
-50mm è solo per la pista,oltre ad essere troppo rigida per uso quotidiano.


Grazie per il tuo consiglio.
Effettivamente si diciamo che nel uso quotidiano probabilmente avrei non pochi problemi tra viabilità e confort
Alfa Romeo 147 1.6 16v 105hp blacksnake®
assetto regolabile Weitec.. cerchi butzi-gtr 17° + doppio ovale brum brum

Ex Alfa Romeo 33 1.7 16v Quadrifoglio Verde 137hp "Tuning" Cuore Sportivo
Ex Alfa Romeo 33 1.3 90hp
Avatar utente
FranzV6
Alfista Junior
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 29/05/2011, 23:36
Località: pomigliano d'arco

Re: Eibach pro-kit -30mm o sportline -50mm?

Messaggioda Andy96 » 07/08/2018, 19:41

Tropico ha scritto:-30mm per il mio modo di vedere è il massimo abbassamento ad uso stradale, ma già così si tocca il fondo vettura in diverse occasioni.
-50mm è solo per la pista,oltre ad essere troppo rigida per uso quotidiano.
A dire il vero non è così rigida, l'assetto l'Alfa è più sostenuto.
Bassa sì invece.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Alfa Romeo 147 --3 Porte -- Nero Kyalami -- Progression -- 1600cc 105cv -- Luglio 2008
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Andy96
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 10824
Iscritto il: 30/07/2008, 0:51
Località: Padova
Status: Petrolhead

Messaggioda Tropico » 08/08/2018, 16:37

Quando ho preso la mia Q2 c'erano le ebaich -30 e ad ogni buca sembrava si smontasse la macchina, oltre a non poter passare nella rampa del garage sotterraneo.
Più l'abbassamento aumenta e più le molle devono essere rigide, non c'è scampo.
Ho visto alcune 147 a -50mm ed erano assurde da poter guidare in strada, difatti non è passato molto tempo che uno di questi proprietari è tornato indietro.

Ad uso prettamente stradale e quotidiano, per me il top sono le molle Q2/Ti...

Poi se parliamo di estetica le -30mm piacciono di più anche a me, le -50mm sono estreme, le trovo da tamarro.
147 Q2 Blu Montecarlo │ No EGR-No Swirl │ Filtro in cotone │ Monomassa+3.2GTA clutch │ Bilstein B6 │ Tubi intercooler silicone │Downpipe+Duplex libero │ Brembo 4 pompanti │
Avatar utente
Tropico
Alfista Senior
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/06/2016, 19:50

Re: Eibach pro-kit -30mm o sportline -50mm?

Messaggioda Andy96 » 08/08/2018, 16:43

Io le le -30 e le -50 le ho provate sulla macchina di bbriccardo88. Era meno secca della mia con assetto alfa, sulle sconnessioni.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Alfa Romeo 147 --3 Porte -- Nero Kyalami -- Progression -- 1600cc 105cv -- Luglio 2008
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Andy96
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 10824
Iscritto il: 30/07/2008, 0:51
Località: Padova
Status: Petrolhead

Messaggioda Tropico » 08/08/2018, 16:56

Io quando ho provato le -30 gli ammortizzatori erano quelli originali dell'assetto Q2, forse questo fa la differenza, non saprei, ma mi sembrava eccessivamente dura considerando anche i 17".

Converrai però che con -50mm devono essere ancora più rigide.
147 Q2 Blu Montecarlo │ No EGR-No Swirl │ Filtro in cotone │ Monomassa+3.2GTA clutch │ Bilstein B6 │ Tubi intercooler silicone │Downpipe+Duplex libero │ Brembo 4 pompanti │
Avatar utente
Tropico
Alfista Senior
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/06/2016, 19:50

Re: Eibach pro-kit -30mm o sportline -50mm?

Messaggioda Andy96 » 08/08/2018, 18:21

Sì ma inspiegabilmente era meno secca della mia. Con ammortizzatori ritarati e nuovi.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Alfa Romeo 147 --3 Porte -- Nero Kyalami -- Progression -- 1600cc 105cv -- Luglio 2008
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Andy96
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 10824
Iscritto il: 30/07/2008, 0:51
Località: Padova
Status: Petrolhead

Messaggioda Tropico » 08/08/2018, 18:23

Guarda anche io col cambio dagli ammortizzatori da vecchi a nuovi la prima sensazione è che era diventata più confortevole nonostante lo smorzamento maggiore.
147 Q2 Blu Montecarlo │ No EGR-No Swirl │ Filtro in cotone │ Monomassa+3.2GTA clutch │ Bilstein B6 │ Tubi intercooler silicone │Downpipe+Duplex libero │ Brembo 4 pompanti │
Avatar utente
Tropico
Alfista Senior
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/06/2016, 19:50

Re: Eibach pro-kit -30mm o sportline -50mm?

Messaggioda Andy96 » 08/08/2018, 20:27

Sì può essere che i miei fossero più usurati dei suoi! Se non sbaglio avevo circa 80k km e lui li aveva nuovi.

Io ho rigenerato i miei a 150k perché i posteriori trafilavano olio.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Alfa Romeo 147 --3 Porte -- Nero Kyalami -- Progression -- 1600cc 105cv -- Luglio 2008
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Andy96
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 10824
Iscritto il: 30/07/2008, 0:51
Località: Padova
Status: Petrolhead

Messaggioda Traif1502 » 09/08/2018, 20:39

Queste sono le Eibach -30mm sul 1.9

Immagine
Ultima modifica di Traif1502 il 09/08/2018, 20:46, modificato 1 volta in totale.
Alfa Romeo 147 - 1.9 JTDm 150cv - Q2 - Grigio Stromboli viewtopic.php?f=101&t=135017
Alfa Romeo 147 - 1.9 JTDm 150cv - Q2 - Nero Carbonio viewtopic.php?f=101&t=127634

Alfa Romeo 147 - 1.9 JTD 115cv - Distinctive - Grigio Africa [VENDUTA] viewtopic.php?f=101&t=126822
Avatar utente
Traif1502
Super Alfista
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 20/05/2010, 20:14
Località: Castelli Romani

Messaggioda Traif1502 » 09/08/2018, 20:43

Immagine
Alfa Romeo 147 - 1.9 JTDm 150cv - Q2 - Grigio Stromboli viewtopic.php?f=101&t=135017
Alfa Romeo 147 - 1.9 JTDm 150cv - Q2 - Nero Carbonio viewtopic.php?f=101&t=127634

Alfa Romeo 147 - 1.9 JTD 115cv - Distinctive - Grigio Africa [VENDUTA] viewtopic.php?f=101&t=126822
Avatar utente
Traif1502
Super Alfista
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 20/05/2010, 20:14
Località: Castelli Romani

Messaggioda Tropico » 09/08/2018, 20:47

Bellissima nera...
147 Q2 Blu Montecarlo │ No EGR-No Swirl │ Filtro in cotone │ Monomassa+3.2GTA clutch │ Bilstein B6 │ Tubi intercooler silicone │Downpipe+Duplex libero │ Brembo 4 pompanti │
Avatar utente
Tropico
Alfista Senior
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/06/2016, 19:50

Messaggioda AndreTuning147 » 10/08/2018, 6:07

Se proprio devi installa le pro- kit, io non Andrei oltre...
THE OLD SCHOOL , Alfa Romeo 147 carburatori
impianto di scarico ed aspirazione by Crapanza Design
TEAM BALDUZZI LODI
Crapanzano tunerz clanz
AndreTuning147
Cuore Sportivo
 
Messaggi: 6102
Iscritto il: 01/10/2006, 13:44
Località: MILANO & DINTORNI
Status: NEW LAYOUT

Messaggioda Tropico » 10/08/2018, 17:24

Dall'altra discussione è nata indirettamente la questione molle, perché io trovo che le molle Eibach Pro-kit siano troppo dure, quindi ho cercato in rete alcuni pareri su molle diverse, ad esempio la H&R fa differenza tra la versione Diesel e la GTA, Eibach no, ho preso proprio una vecchia foto della scatola delle Pro-Kit e c'è scritto "fur 147 1.9 JTD und GTA".
H&R le differenzia:
29360-1 1.6/2.0
29360-2 JTD
29360-3 GTA

Alcune foto delle H&R per versione JTD (-35mm)
Immagine
Immagine

Questo per dire che sembrano più confortevoli delle Eibach, stando a quello che ho letto in rete, probabilmente hanno il diametro della spira leggermente più piccolo.
147 Q2 Blu Montecarlo │ No EGR-No Swirl │ Filtro in cotone │ Monomassa+3.2GTA clutch │ Bilstein B6 │ Tubi intercooler silicone │Downpipe+Duplex libero │ Brembo 4 pompanti │
Avatar utente
Tropico
Alfista Senior
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/06/2016, 19:50


Torna a Elaborazioni meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti